I giovani sono più soggetti al cheratocono: ecco cos'è

cheratocono

La ricerca sulla salute degli occhi e sulle malattie e deformazioni che possono causare problemi più o meno gravi alla vista, ha evidenziato che i giovani sono più soggetti al cheratocono. Ma che cos'è il cheratocono e perché è importante tenere sotto controllo gli occhi per riconoscere quanto prima l'insorgenza di questa patologia?

Leggi tutto: I giovani sono più soggetti al cheratocono: ecco cos'è

Aviator: stile ad alta quota – la storia degli occhiali da sole aviator

occhiali aviator

Alcuni accessori nascono da un'intuizione e diventano icone di stile. Come nel caso degli occhiali Aviator, nati grazie all'idea di un pilota e soprattutto alla progettazione della Bausch & Lomb, la casa di produzione che nel 1936 per prima lanciò sul mercato il modello di occhiali con il nome di Aviator.

Leggi tutto: Aviator: stile ad alta quota – la storia degli occhiali da sole aviator

Proteggere gli occhi con l'arrivo del freddo, i 10 consigli degli esperti

proteggere occhi dal freddo

Come tutti sappiamo, gli occhi sono tra le parti più sensibili del nostro corpo, ma non sempre riusciamo a prendercene cura. Durante l'inverno, gli sbalzi di temperatura possono causare secchezza, irritazione, congiuntivite e persino delle ulcere. Dunque, come difendersi dal freddo?

Leggi tutto: Proteggere gli occhi con l'arrivo del freddo, i 10 consigli degli esperti

Strabismo nei bimbi, meglio intervenire già a 1 o 2 anni

strabismo bambini

Poche settimane fa, lo strabismo è stato un argomento trattato nel corso del 99esimo Congresso della Soi, "Società Oftalmologica Italiana", che si è tenuto a Roma. Si tratta di una sindrome caratterizzata dal mancato parallelismo degli assi visivi degli occhi, che non ne consente un funzionamento contemporaneo.

Leggi tutto: Strabismo nei bimbi, meglio intervenire già a 1 o 2 anni
Pagina 1 di 19