Lenti a contatto: ecco come evitare occhi secchi e irritati con il freddo

lenti a contatto

Durante i mesi freddi, i portatori di lenti a contatto potrebbero avvertire un fastidio maggiore rispetto agli altri periodi dell'anno. Questo perché l'assenza di umidità può prosciugare il film protettivo che lega la lente all'occhio, con la conseguente sensazione di avere un corpo estraneo o la vista offuscata. Oltre al freddo, anche il vento contribuisce ad arrossare gli occhi, in quanto le lenti si asciugano e si percepiscono secche ogni volta che si socchiudono le palpebre, causando irritazione.

Leggi tutto: Lenti a contatto: ecco come evitare occhi secchi e irritati con il freddo

Make-Up Occhiali, le tecniche per uno sguardo a prova di lente

make up occhiali

Indossare gli occhiali da vista, si sa, non piace proprio a tutti, per via di una leggenda metropolitana che rischia di convincere anche le persone più assoggettate alla modernità. "Gli occhiali rovinano il viso, nascondono le linee essenziali del volto, coprono la naturale bellezza degli occhi": niente di più falso. Con gli adeguati accorgimenti, si può indossare un paio di occhiali di ultima generazione che sa adattarsi perfettamente al volto, senza oscurare il viso, nè camuffare la bellezza di uno sguardo.

Leggi tutto: Make-Up Occhiali, le tecniche per uno sguardo a prova di lente

Miodesopsie, quando si vedono le "mosche volanti"

Miodesopsie, mosche volanti

Le miodesopsie rappresentano dei disturbi molto frequenti che nella stragrande maggioranza dei casi non destano particolare preoccupazione per il soggetto che ne soffre. É bene monitorare con attenzione e dovizia di particolari l'evolvere di questi fenomeni, sottoponendosi semplicemente a visite oculistiche di routine che accertino il corretto stato di salute degli occhi.

Leggi tutto: Miodesopsie, quando si vedono le "mosche volanti"
Pagina 1 di 14