Dormire con le lenti a contatto fa male: verità o falso mito?

dormire con lenti a contatto

Le lenti a contatto stanno diventando un oggetto di uso comune per molte persone, che le utilizzano per maggiore comodità e per presentare un volto libero dagli occhiali. Con l’utilizzo delle lenti a contatto si è venuto a creare un dilemma che riguarda principalmente la notte: "Fa male dormire con le lenti a contatto?".

Leggi tutto: Dormire con le lenti a contatto fa male: verità o falso mito?

Salute degli occhi: esposizione solare sicura. Attenzione agli occhiali da sole

esposizione solare occhi

Quando si parla di salute degli occhi si deve considerare anche l’opportunità di garantirla con un paio di occhiali da sole adatti per avere una esposizione solare sicura. Gli occhiali da sole, quindi, non rappresentano un vezzo, ma sono molto importanti per proteggere gli occhi dai danni che possono essere provocati dai "raggi UV".

Leggi tutto: Salute degli occhi: esposizione solare sicura. Attenzione agli occhiali da sole

Gli occhiali da sole che Mastroianni non toglieva mai

occhiali da sole Mastroianni

Marcello Mastroianni è rimasto nella storia del cinema come simbolo del latin lover all'italiana, ma timido e riservato, estremamente elegante nei suoi outfit.
Tra i suoi accessori preferiti, una camicia dal colletto gessato, un paio di Derby ai piedi e l'intramontabile paio di occhiali da sole che non toglieva mai, nemmeno di notte. Si tratta del modello 649 di Persol, celebre nel film Divorzio all'Italiana.

Leggi tutto: Gli occhiali da sole che Mastroianni non toglieva mai

Pc e aria condizionata 'a palla' doppio stress per gli occhi

L’estate è la stagione nella quale gli occhi sono maggiormente a rischio, non solo per i raggi del sole. Sia in casa che negli uffici per combattere il caldo si utilizza l’aria condizionata; questo, assieme alla presenza di personal computer, rischia di creare problemi agli occhi, specialmente se le ore trascorse davanti allo schermo del PC sono numerose.

Leggi tutto: Pc e aria condizionata 'a palla' doppio stress per gli occhi

Arrivano gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti

occhiali concerti

Il mondo dei concerti attrae sempre un grandissimo numero di persone. Tra queste ci sono anche quelle di bassa statura ed uno dei problemi che si trovano ad affrontare in questi casi è quello di trovarsi alle spalle di persone particolarmente alte e di non riuscire quindi ad avere una visione ottimale. Un problema che potrebbe essere risolto da una invenzione che è stata presentata in pubblico a Londra nello scorso mese di maggio, in occasione del festival "Extraordinary Solutions to Everyday Problems".

Leggi tutto: Arrivano gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti
Pagina 1 di 17