Miastenia oculare, che cos'è la malattia di cui soffre Gattuso

miastenia oculare gattuso

Nel suo stile sempre simpatico e mai fuori luogo, il tecnico del Napoli, l'amato Rino Gattuso, ha recentemente rivelato la ragione della benda che spesso porta sull'occhio: si tratta di miastenia oculare, una malattia autoimmune che non ha cura, ma può essere trattata in modo da ridurne sintomi e garantire un normale stile di vita.
Rino rivela che a causa di questa malattia vede doppio, il ché gli causa non pochi problemi, ma lui va avanti a testa alta e offre un grande esempio a fans e tifosi.

Leggi tutto: Miastenia oculare, che cos'è la malattia di cui soffre Gattuso

Le regole d’oro per occhi sempre in salute

occhi in salute

La salute degli occhi è davvero molto importante e, soprattutto nell'epoca tecnologica in cui ci troviamo, prendersi cura della nostra vista risulta essenziale.
L'utilizzo di dispositivi elettronici, quali computer, tablet, smartphone e tv, mettono a dura prova i nostri occhi, ancor più sin dall'avvento del covid-19, con l'implementazione di smart working e didattica a distanza: adulti e bambini si ritrovano a fissare uno schermo per troppe ore al giorno, e la salute della vista ne risente notevolmente. Vediamo quindi quali regole rispettare per mantenere gli occhi in buona salute.

Leggi tutto: Le regole d’oro per occhi sempre in salute

Come truccare gli occhi quando si portano gli occhiali

make-up e occhiali

Gli occhiali da vista sono un accessorio con un doppio ruolo, funzionale ma anche estetico: scegliendo la montatura che più valorizza i propri lineamenti, si acquista quel tocco di fascino e di carattere in più. Anche il make up fa la differenza per sottolineare lo sguardo.
Un trucco impeccabile e un paio di occhiali giusti sono un combo invincibile per rinnovare il proprio look.
Andiamo a scoprire come truccare gli occhi quando si portano gli occhiali e quali sono i segreti dei migliori make up artist.

Leggi tutto: Come truccare gli occhi quando si portano gli occhiali

Audrey Hepburn, gli occhiali da sole di Colazione da Tiffany

Audrey Hepburn

Forse uno degli accessori che è rimasto alla storia del cinema, un cimelio di stile, un feticcio a cui tanti stilisti si ispirano: gli occhiali da sole di Audrey Hepburn, nella pellicola Colazione da Tiffany, sono un simbolo di classe ed eleganza. La scena più celebre del film, infatti, è quella in cui la protagonista, Holly, si abbassa gli occhiali da sole per scrutare la donna che si rivelerà essere un punto cruciale nella vicenda. Negli anni '50 proporre un paio di occhiali scuri ad un'attrice fu un vero azzardo che poi si rivelò essere un successo strepitoso!

Leggi tutto: Audrey Hepburn, gli occhiali da sole di Colazione da Tiffany

Sindrome dell’occhio secco? Ecco qualche consiglio per difendersi al meglio

sindrome occhio secco

Un disturbo oculare che viene trascurato e sottovalutato è la sindrome dell’occhio secco, che risulta invece piuttosto insidiosa. I sintomi sono il bruciore oculare, l’arrossamento, irritazione e la sensazione di avere un corpo estraneo all’interno dell’occhio. Ecco una serie di consigli che permettono di affrontare questa sindrome.

Leggi tutto: Sindrome dell’occhio secco? Ecco qualche consiglio per difendersi al meglio
Pagina 1 di 25