Come prendersi cura del contorno occhi

contorno occhi

Gli occhi sono la parte più delicata del viso. In virtù di ciò, necessitano di un'attenzione specifica per il loro benessere, ma lo stesso dicasi per la zona che si trova intorno ad essi, sia al di sopra che al di sotto, laddove la pelle è delicatissima anche perché più sottile rispetto agli altri punti del viso.
Proprio nell'area del contorno occhi possono manifestarsi, in maniera più o meno palese, i vari segni di danneggiamento come stress, stanchezza, invecchiamento, contribuendo così a creare un'immagine dalla quale si evidenzia uno stato di pesantezza e malessere.

 

 

Come prendersi cura del contorno occhi

Prendersi cura degli occhi e del contorno occhi implica innanzitutto la consapevolezza che il trattamento migliore comincia dall'evitare il più possibile di sottoporre gli stessi alla mancanza di attenzione, ovvero alle mancate cure elementari di benessere come la pulizia e l'igiene (per esempio, lo struccarsi sempre prima di andare a letto), l'uso di lenti adeguate, sia nel caso si tratti di quelle da vista che nel caso di quelle da sole (da non sottovalutare durante l'esposizione), il riposo notturno sufficiente.
Inoltre, insieme alla routine quotidiana di cure basilari, vi è anche la possibilità, e talvolta la necessità, di fare ricorso a prodotti specifici esistenti in commercio (come creme, sieri, impacchi) per assicurare al contorno occhi una cura mirata al proprio caso, ma naturalmente, piuttosto che scegliere da sè, è meglio chiedere a un medico o farmacista per il prodotto più indicato.