Come dire addio a borse e occhiaie

zampe di gallina

Le occhiaie non sono soltanto segni di stanchezza, ma anche la prova di un problema di circolazione e di microcircolo. Può accadere, infatti, di svegliarsi con le borse sotto agli occhi perchè non si è dormito bene o ci si è addormentati in una posizione scorretta.
Le borse e le occhiaie potrebbero essere sintomo di patologie a livello linfatico, ma anche di stress, tabagismo, abuso di alcolici.
Ecco qualche trucco per ridurre questi inestetismi, qualche suggerimento pratico che vi salverà la vita al mattino.

Patch e cosmetici mirati

Potete trovare in profumeria o in farmacia, ma anche in un comune supermercato, dei patch da applicare sotto agli occhi a base di collagene e sostanze defaticanti, che sgonfiano in pochi minuti e ridonano freschezza allo sguardo.

Bustine di camomilla

Con il suo effetto emolliente e lenitivo, la camomilla è in grado di sgonfiare immediatamente le borse sotto agli occhi.

Impacchi di ghiaccio

Può essere sufficiente passare un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata per ottenere subito beneficio dall'azione astringente.

Dormire con la testa sollevata

Aiuta il sistema linfatico e riduce notevolmente i gonfiori al mattino.

Dormire meglio

Un sonno ristoratore è fondamentale per prevenire occhiaie e borse sotto agli occhi, come lo è uno stile di vita corretto: stop alle sigarette e agli alcolici, sì a tisane destoccanti e detox, amiche della salute e di un buon riposo notturno.
Aiutatevi anche con le caramelle gommose alla lavanda, oppure con un infuso di passiflora, distensivo per mente, corpo, spirito.