Tra le star spopolano gli occhiali da sole mosca

star e occhiali da sole mosca

Uno dei modelli di occhiali da sole che vanno per la maggiore in questa stagione estiva 2022, grazie alla loro forma originale è quello degli occhiali "effetto mosca" che sono stati indossati da molte star sulle passerelle e sono subito divenuti occhiali di tendenza.

Un accessorio must per l’estate

Gli occhiali da sole sono certamente uno degli accessori "must" in tutte le stagioni estive, dato che, oltre a garantire la protezione degli occhi danno anche al look di chi li indossa un tocco di mistero e nello stesso tempo esaltano la forma del viso. Il modello più audace che va di moda nel 2022 è quello "effetto mosca", indossato sia da bella Hadid che dalle sorelle Kardashian che da Madonna. Si tratta di occhiali oversize con montatura avvolgente e le lenti di grande ampiezza, che ai lati del viso si ingrandiscono, ricordando in questo modo gli occhi delle mosche. A lanciare questo tipo di occhiali è stata, negli ultimi anni dello scorso secolo, lo stilista Thierry Mugler, creando una collezione denominata Les Insectes, che traeva ispirazione proprio dal mondo animale. Un tipo che quest’anno è stato rilanciato dalla famosa casa Balenciaga, proponendolo con le lenti scure. Altrettanto hanno fatto altre case famose come Sportmax, Acne Studio e Gucci, che però hanno scelto una montatura bianca a contrasto.

Gli occhiali a mosca di Sportmax

Questo modello di occhiali da sole non è indossabile con facilità da tutti, e si adatta più facilmente alle persone con viso piccolo. La soluzione può essere rappresentata da un paio di occhiali "a mosca" del tipo fasciante ma leggero che è nel catalogo sia di Burberry che di Prada. Allo stesso tempo gli occhiali a mosca in questa estate sono diventati un segno caratteristico di molte star dello spettacolo e della canzone.