Occhi incavati e piccoli? Ecco come truccarli!

trucco occhi incavati

Quando si sceglie il trucco che valorizzi al meglio il proprio sguardo, molte donne si adeguano al colore degli occhi per trovare il giusto abbinamento, ma questa non è l’unica cosa di cui tenere conto, poiché rivestono molta importanza anche la loro grandezza e la loro forma.

Il trucco per gli occhi incavati

Tra le varie tipologie di forma degli occhi, quelli incavati hanno molteplici possibilità di trucco e tra queste sono 2 quelle che riescono a dare maggiore enfasi ad uno sguardo intenso. Il primo tra questi è la correzione delle discromie e delle occhiaie e si attua applicando un ombretto, scegliendo tra il color pelle e il colore arancio, nelle tonalità opache. Con questa applicazione si otterrà una zona "perioculare" molto luminosa e nello stesso tempo l’effetto ottico nasconderà al meglio l’incavatura. Per completare il trucco degli occhi si può utilizzare anche il mascara che rende lo sguardo più intenso. Il secondo metodo è quello di fare uno "smokey gipsy eye", usando i colori grigio, nero, antracite e testa di moro. Per creare un occhio con maggiore profondità si possono usare anche dei tocchi di rosso. Anche per questa seconda tipologia di trucco si può migliorare l’insieme con l’uso del mascara o di una matita "kajal nera" da applicare dentro la congiuntiva.

Il trucco per avere occhi più grandi

Per rendere gli occhi più grandi è bene tener presente che la matita chiara non li ingrandisce ma rende la loro forma solo più armonica e quella nera non li rimpicciolisce, dunque può essere usata evitando l’angolo interno. Si consiglia di applicarla sulla rima palpebrare inferiore e di utilizzare l’eyeliner su quella superiore, tracciando la linea a 3/4 dell’occhio per allungarlo. È consigliabile poi utilizzare nell’angolo esterno un ombretto scuro e al centro della palpebra colori chiari e luminosi.