Oltre la mascherina: cinque regole d'oro per occhi che conquistano

occhi e mascherina

In tempo di Coronavirus, quando il viso è completamente coperto dalla mascherina, sono gli occhi a catturare l'attenzione degli altri. Ma quali sono le regole più importanti per avere degli occhi che conquistano? Ecco cinque suggerimenti utili.

Non affaticare gli occhi

La prima cosa da fare per avere uno sguardo bellissimo è avere cura dei propri occhi ed evitare che possano affaticarsi. Questo vuol dire evitare di trascorrere troppe ore davanti al pc senza fare pause: è importante prevedere dieci minuti di stop ogni due ore di lavoro.

Una dieta equilibrata

Mangiare sano e seguire un'alimentazione ricca di Omega 3 aiuta a conservare gli occhi in salute, perché contrastano il processo di invecchiamento delle cellule. È importante anche integrare la propria dieta con sufficienti vitamine.

Vietato fumare

Il fumo non solo fa male alla salute ma deteriora anche la funzionalità del nervo ottico. Inoltre, la gestualità connessa al fumo contribuisce all'insorgere delle rughette intorno alla bocca e agli occhi.

Controllare periodicamente la vista

Una visita oculistica di controllo è sempre indicata, anche in assenza di problemi. In questo modo sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Proteggere la vista

Indossare gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dai raggi UV è una buona abitudine che non deve essere mai dimenticata. Attenzione però ad acquistare gli occhiali giusti e di qualità!