La tendenza make up occhi Primavera-Estate 2017 prevede un ritorno alla semplicità attraverso un nuovo atto creativo basato sull'improvvisazione da sperimentare da sole allo specchio: tornano alla ribalta le dita da intingere direttamente sulla palette dell'ombretto, con cui sporcarsi le mani in completa libertà.
Questa stagione appena iniziata apre le porte ai colori naturali usati in modo semplice e spontaneo, naïf, velocemente e senza l'ausilio di un particolare studio; la Primavera ed Estate 2017 vuole dei maquillage occhi freschi e uno smokey eyes molto fantasioso.
Bisogna ricordare però che l'incarnato del viso deve essere perfetto, naturale e neutro, senza imperfezioni, in modo da creare un improvviso contrasto con il make up degli occhi: una sferzata di energia e di colore attraverso nuance come il greenery, il nuovo colore del 2017 secondo Pantone, l'azienda statunitense che si occupa di grafica. Si tratta di un verde prato con note acidule e frizzanti, fresco, da abbinare con l'outfit e gli accessori.
L'inversione di tendenza è caratterizzata dalla vittoria della spontaneità sulla tecnica e da un'esplosione di colore attraverso tinte vitaminiche, energetiche e frizzanti come il blu, lo zaffiro, l'arancione e il giallo oro da miscelare con nuance più delicate come il malva, il glicine, il lilla e il corallo.
Un altro trend del make up occhi Primavera-Estate 2017 è il rosso, un colore molto particolare da sfumare con le dita e con cui creare contrasti speciali e di effetto.