Occhiali da vista: ad ogni viso la sua montatura

occhiali da vista e forma del viso

La conformazione del viso è molto importante per la scelta della montatura degli occhiali da vista. Ogni viso ha una sua specifica forma e ogni decisione dovrebbe adattarsi ad una di queste. Scopriamo qual è la montatura più indicata per ogni volto.

Viso oblungo

Chi possiede un viso allungato dovrebbe optare per una montatura simile a quella dei modelli Ray-Ban. Linee spesse e leggermente arrotondate possono costituire un'ottima scelta perché rendono il viso più morbido.

Viso rotondo

In tal caso, dovrebbero essere evitate le montature troppo rotonde e grosse, puntando soprattutto su forme un po' più squadrate. Un'ottima idea può essere rappresentata dalle lenti medio-basse per non sovrastare le guance.

Viso quadrato

Chi possiede un viso quadrato dovrebbe puntare su occhiali dalla conformazione tonda, con montatura abbastanza sottile. In questo modo, il volto risulterebbe più dolce e morbido.

Viso ovale

In questa circostanza, quasi tutte le tipologie di montature possono andare bene. Meglio un paio di occhiali rettangolari di media altezza, ma ogni decisione potrebbe essere quella giusta.

Viso triangolare o romboidale

Concludiamo con due tipologie di visi: in tutti e due i casi, il cosiddetto occhiale a gatto può adattarsi al meglio.