IRL Glasses, gli occhiali che oscurano gli schermi per liberarci dalla tecnologia

IRL glasses occhiali

La presenza dei media nella nostra vita è diventata talmente invasiva da richiedere l'ideazione di alcuni accorgimenti che possano liberarci, anche solo temporaneamente, di smartphone e pc. Da questa necessità nasce l'idea degli occhiali IRL Glasses. Scopriamo meglio cosa sono e come vanno utilizzati.

Che cosa sono gli IRL Glasses

Gli IRL Glasses sono degli speciali occhiali che a prima impressione possono sembrare dei normalissimi occhiali da sole, addirittura dalla forma della montatura un po' vintage. In realtà sono delle lenti molto speciali che, una volta indossate, impediscono di volgere lo sguardo verso un qualsiasi monitor (pc o televisione, al momento non funzionano per gli smartphone) perché, al posto delle immagini, fanno apparire un rettangolo completamente nero. Questo effetto è garantito da una speciale tecnologia che sfrutta le capacità delle lenti polarizzate che vengono ruotate a 90 gradi. In questo modo è possibile staccare completamente la spina e liberarsi, almeno per qualche ora, di ogni apparecchio elettronico.

I vantaggi degli IRL Glasses

Gli IRL Glasses sono occhiali che possono essere sfruttati anche come normali occhiali da sole. Sono un dispositivo molto utile, soprattutto per coloro che da soli proprio non riescono a staccare la spina dal lavoro o semplicemente dallo schermo del pc. Un altro vantaggio di questi occhiali, che possono essere definiti dei veri e propri isolatori digitali, è quello di essere molto convenienti.: un paio di lenti, infatti, costa solo 49 dollari ed è quindi alla portata di tutti.