Lenti Transition: Cosa sono e a cosa servono

Ad un anno dalla sua fondazione, l'azienda irlandese Transitions Optical ha immesso sul mercato le prime lenti dinamiche e fotocromatiche della storia. Era il 1991.

La tecnologia

Oggi, Transitions è un marchio registrato che identifica occhiali da vista unisex caratterizzati da montature trendy e lenti da vista smart, che grazie ad una reazione chimica alla luce si scuriscono, proteggendo dai raggi UV. In più riducono l'affaticamento oculare anche in presenza di luce artificiale forte e brillante, poiché modulano l'intensità del colore con il variare della luminosità. La tecnologia proprietaria è così versatile e sicura da essere adatta anche a bambini e prescrizioni ottiche meno comuni, mentre il ventaglio di prodotti è in grado di soddisfare gli usi più disparati.

Tre modelli, tre stili di vita

La gamma TRANSITIONS® SIGNATURE offre il massimo scurimento con luce solare intensa e torna rapidamente allo stato chiaro per garantire una vista ottimale al chiuso. I frontalini sono presenti nei quattro colori moda del 2016: zaffiro, smeraldo, ametista e ambra, e nelle tonalità iconiche del grigio, del marrone e del verde grafite.

Si attivano moderatamente già in auto, per questo, le lenti TRANSITIONS® XTRACTIVE sono indicate per chi è sempre in movimento. Essendo state declinate nei colori classici del grigio, del marrone e del verde, si adattano a tutte le carnagioni. I TRANSITIONS® PERFORMANCE sono occhiali da sole pensati per migliorare le prestazioni visive degli sportivi. Si tratta di modelli avvolgenti, dotati di lenti in grado di affinare la percezione di profondità ed i dettagli.