Addio presbiopia: un collirio corregge la vista

collirio presbiopia

Arriva una soluzione alternativa che permette di dire addio agli occhiali da presbite. Si tratta di un collirio che è stato approvato da Fda e che porterà un grande sollievo a tutti quelli che soffrono di questo disturbo che colpisce le persone d'età maggiore ai 40 anni.

Vuity, il collirio che renderà migliore la vita

Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha approvato, nello scorso mese di ottobre, il Vuity, un collirio che garantirà a circa 128 milioni di cittadini americani la possibilità di mettere da parte gli occhiali da lettura e leggere bene da vicino. Secondo l’azienda farmaceutica che lo ha realizzato, questo nuovo medicinale ha un effetto di circa 6 – 10 ore e questo inizia 15 minuti dopo l’applicazione sugli occhi di una goccia.

Come funziona il collirio

Questo collirio può essere acquistato solamente con prescrizione medica e utilizza la capacità "naturale" degli occhi di diminuire le dimensioni delle proprie pupille. Una proprietà che è stata ribadita dal ricercatore che ha effettuato lo studio per iulo medicinale, il dottor George Waring. Riducendo le dimensioni della pupilla si espande la profondità del campo visivo e quella di messa a fuoco e questo consente una migliore visione in modo naturale.

Il costo e le controindicazioni

Per l’acquisto di una fornitura di farmaco per la durata di 30 giorni è necessario spendere 80 dollari e il medicinale ha un effetto maggiore per le persone di età compresa tra i 40 ed i 55 anni. I casi che possono essere curati con le gocce di collirio sono quelli di presbiopia da lieve ad intermedia. Il farmaco ha anche qualche controindicazione ed effetto collaterale, come gli occhi rossi e dei leggeri mal di testa che sono stati riscontrati nelle persone che ne fanno uso.