Come curare la zona del contorno occhi

contorno occhi

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso e anche una di quelle maggiormente a rischio di invecchiamento o di altri problemi come occhiaie e borse. Un modo adeguato ed efficace per trattare il contorno occhi però c'è. Ecco tutto quello che c'è da sapere e fare.

Mantenere sempre la zona ben pulita

Una corretta pulizia del viso e ovviamente del contorno occhi è il modo migliore per mantenere la pelle sana e permettere l'ossigenazione dei tessuti. Ovviamente occorre utilizzare dei prodotti detergenti molto delicati perché si tratta di una zona sensibile che si arrosserebbe facilmente con prodotti troppo aggressivi.

Utilizzare prodotti specifici

Dopo una corretta pulizia, occorre applicare sulla parte un prodotto cosmetico specifico per il contorno occhi e per contrastare il tipo di problema di cui si soffre. In farmacia sapranno consigliare qual è il siero migliore contro le borse o le occhiaie o semplicemente per mantenere la parte elastica.

Evitare di affaticare la vista

L'affaticamento della vista può avere dirette conseguenze sulla zona del contorno occhi, quindi è consigliabile indossare sempre gli occhiali giusti ed effettuare periodici controlli oculistici per evitare che la vista si danneggi.

Rinunciare alle abitudini dannose

Alcune abitudini sono molto dannose per il contorno occhi, oltre che per la salute, e ne causano un invecchiamento precoce. Per mantenere questa parte sempre curata, quindi, si deve rinunciare al fumo e ad una eccessiva esposizione solare, soprattutto senza protezione adeguata.