La gomma da masticare fa bene agli occhi

gomma da masticare e occhi

Chi consuma con una certa costanza la gomma da masticare può godere di occhi in ottima salute. Lo dimostra lo studio scientifico portato avanti da una dentista russa, che ha spiegato anche altri metodi per avere una vista sempre al massimo delle proprie potenzialità.

Gli effetti positivi della classica chewing-gum

La dottoressa Anna Belousova ha sottolineato quanto una gomma da masticare possa garantire una serie di benefici davvero sorprendenti. Assumere questo piccolo prodotto fornisce un'ottima salute agli occhi per un lungo periodo di tempo e al tempo stesso migliora il funzionamento della microcircolazione sanguigna, garantendo effetti benefici simili a quelli delle bacche, come more e mirtilli, entrambi crudi.

L'importanza degli alimenti ricchi di betacarotene

Inoltre, la dentista russa ha sottolineato quanto gli alimenti ricchi di betacarotene siano in grado di fare molto bene alla vista di chi li assume. Naturalmente, a tal proposito, un ruolo di primo piano viene occupato dalle carote, che siano cotte o crude; queste verdure migliorano la visibilità in presenza di luce ridotta. Il betacarotene è presente in un'elevata concentrazione anche all'interno del prezzemolo e dei cipollotti, ma un consumo eccessivo al di sopra dei 35 anni può mettere a rischio la salute delle vene.