Quali alimenti assumere per una vista ottimale

alimentazione per vista ottimale

Una vista ottimale è l'obiettivo di ogni essere umano, specialmente se il lavoro ci costringe a trascorrere diverse ore davanti al computer. Anche l'alimentazione ha un ruolo fondamentale in questo senso, non a caso medici ed esperti sottolineano quanto la salute dipenda da ciò che si mangia quotidianamente. Una dieta sana ed equilibrata può fare la differenza.

L'importanza della vitamina A

Dai glaucomi alla cataratta, numerosi sono i problemi che possono presentarsi ad un'età più precoce del solito. A tal proposito, è essenziale assumere vitamine in quantità industriale per mantenere sempre salute e benessere a livelli ottimali. Entrando nello specifico, la vitamina A presenta al suo interno carotenoidi e retinolo. Farne a meno può provocare affaticamento, ulcere, deficit visivi con scarsa illuminazione. Tra gli alimenti che la possiedono in elevata concentrazione, vanno menzionati il latte e i suoi derivati, il fegato e diversi tipi di frutta e verdura, come angurie, albicocche, frutti di bosco, broccoli e carote.

Vitamina C ed E, altri due elementi dei quali non si dovrebbe fare a meno

Anche la vitamina C ed E assumono una findamentale importanza. La C è presente in notevoli quantità in uva, kiwi, fragole, broccoli, cavoli, vegetali, peperoncini e peperoni di vario genere. La E è contenuta in frutta secca, cereali, olive e olio di germe di grano. Per migliorare la vista, ricche di gusto e portatrici di ottime proprietà sono le centrifughe, mix di frutti e verdure, concentrati di benessere e vitalità.