Gli occhiali da sole che Mastroianni non toglieva mai

occhiali da sole Mastroianni

Marcello Mastroianni è rimasto nella storia del cinema come simbolo del latin lover all'italiana, ma timido e riservato, estremamente elegante nei suoi outfit.
Tra i suoi accessori preferiti, una camicia dal colletto gessato, un paio di Derby ai piedi e l'intramontabile paio di occhiali da sole che non toglieva mai, nemmeno di notte. Si tratta del modello 649 di Persol, celebre nel film Divorzio all'Italiana.

Origini di questo grande cult della moda italiana

L'accessorio si ispira al modello originario del 1957, indossato dai tranvieri torinesi come protezione dalla luce, dalla polvere e dall'inquinamento durante l'orario di lavoro: da quell'epoca l'occhiale da sole è diventato simbolo di un'eleganza discreta, tipicamente made in Italy.
Il marchio Persol, per celebrare il modello Original 649, e la nuova collezione, ha da poco inaugurato un concept store a Brera, nel centro storico di Milano.

Uno stile Industrial Style per celebrare il vecchio e il nuovo

Lo spazio espositivo desidera ricordare una stazione ferroviaria, con binari luminosi al posto dei lampadari e delle consolle in cui sono inseriti tutti gli accessori Persol.
È un mix ben riuscito tra passato, presente e futuro, un omaggio all'eleganza e alla qualità senza tempo del marchio.
Per l'occasione, gli appassionati del settore hanno potuto acquistare il prezioso modello 714, nelle versioni nero e havana, con lenti Polar grigie e blu e una montatura in acetato capace di piegarsi in 4.
Un modello unico, con solo 50 esemplari, per veri intenditori del settore.