Moda Occhiali Autunno-Inverno 2016/2017: le nuove tendenze

Il prossimo Autunno-Inverno è ricco di novità stravaganti in fatto di moda: anche lo stile degli accessori indispensabili, come gli occhiali da vista e da sole, si fa intraprendente e ricercato.

Il must della stagione: eyewear oversize e preziosi

A parte i modelli classici, onnipresenti nelle svariate collezioni, le proposte delle maison più rinomate sono estremamente cool. Le creazioni delle griffe internazionali, infatti, spaziano da montature squadrate e tonde, in perfetta armonia con le prospettive ed i volumi del volto, a modelli innovativi ed imponenti (silhouette a forma di bocca), che valorizzano lo sguardo accentuandolo. É il caso di Gucci che, con un tocco distintivo, caratterizza la sua linea glamour di glitter oro e dettagli preziosi, come le perle e i micro cristalli.

Cat Eye e colori a contrasto

Fra gli occhiali da sole più intriganti delle creazioni presentate in passerella, ritroviamo i modelli Cat Eye. Di varie dimensioni, risultano unici e divertenti nella declinazione proposta da Fendi. Colpiscono particolarmente i giochi di colore fra ciliare montatura e lenti, del tutto inaspettati e alternativi. Altrettanto originali le stampe che le arricchiscono, come le striature ondulate parziali e total, in contrasto con le lenti tonde scure di elevata qualità.

Sunglasses total black e toni pop

La moda non smette mai di stupire: altrettanto fashion gli occhiali da firmati Prada e i sunglasses di Emporio Armani, disponibili nella versione total black, con lenti oversize a specchio, e color pop. Quest'ultima stupisce per i netti contrasti di colore (giallo, fuxia,etc...) fra lenti e montatura. Sempre in linea con i tratti carismatici dell'universo stilistico della maison, questi occhiali da sole esaltano al massimo la dimensione femminile. Elegante, ed allo stesso tempo sporty.