Miti e leggende sugli occhi: la leggenda degli occhi verdi

Ogni individuo ha un proprio carattere e una propria personalità. Ciò non è una novità. Lo è il fatto che si possa capire quale tipo di persona si ha davanti semplicemente guardandole il colore degli occhi. L'importante è che il nostro interlocutore abbia gli occhi verdi, i quali sembrerebbero avere specifiche proprietà. Su questo raro colore dell'iride esiste anche una leggenda del tutto singolare.

Il carattere di chi ha gli occhi verdi

Le persone che hanno gli occhi verdi sono in genere molto altruiste con gli altri. Tale generosità aumenta esponenzialmente in amore, dove desiderano dare tutto pur di far felice il proprio partner. C'è di più, se una persona ha gli occhi verdi il più delle volte (quasi sempre) offre il suo aiuto in maniera incondizionata. Le donne sono molto gelose, forse troppo, e per di più possono essere anche pungenti, puntigliose. Dall'altra parte gli uomini sono dolci e intelligenti, ma anche degli incredibili seduttori.

La leggenda

Sugli occhi verdi c'è una leggenda che narra la storia di un giovane cacciatore. L'uomo si innamorò di una ninfa bellissima, dagli occhi verdi, che gli promise più volte il bacio, senza però mai esaudire il suo desiderio. Un giorno il cacciatore si dichiarò pubblicamente alla ninfa, e quest'ultima fece comparire come per magia un ponte di cristallo. Il ragazzo non ci pensò su due volte e corse da lei, ma all'improvviso l'incantesimo si ruppe e l'uomo scivolò nelle gelide acque del lago. Insieme a lui anche la ninfa cadde nel lago, decidendo di morire abbracciata al suo cacciatore.