I benefici dei frullati per la vista

frullati benefici vista

Una dieta ricca di nutrienti e vitamine aiuta a rafforzare la vista e, in alcuni casi, può prevenire l'insorgenza di alcune malattie degli occhi. A tal proposito, gli esperti consigliano di bere giornalmente almeno un frullato a base di frutta e verdura. Vediamo insieme quali sono i migliori frullati per favorire il benessere degli occhi.

Frullati a base di carota: un'eccellente fonte di vitamine per la salute della vista

Le carote, essendo ricche di betacarotene e vitamina A, sono l'ideale per ridurre i rischi di cataratta e degenerazione maculare. Più specificatamente, gli esperti consigliano di associare le carote ad altri alimenti come mela e cetriolo per un effetto più forte. Questo frullato, se assunto come spuntino giornaliero, contribuisce all’idratazione dell'organismo, ha proprietà antiossidanti, migliora la qualità del sangue che irriga il contorno occhi e previene l'insorgenza di problemi legati alla vista. Inoltre, le carote, agendo da coadiuvanti nella prevenzione della degenerazione maculare della retina, possono diminuire il rischio di sviluppare tutte quelle malattie legate all'invecchiamento oculare.

Altri frullati per migliorare la salute della vista

In cima alla classifica dei migliori frullati da bere per favorire il benessere degli occhi, abbiamo, oltre a quelli a base di carota, quelli contenenti le verdure a foglie verdi, come spinaci, bietola e sedano, ma anche i frullati a base di frutta ricca di vitamina C, kiwi e agrumi, more, lamponi e mirtilli. In particolare, mangiare abitualmente more, lamponi e mirtilli aiuta a ringiovanire la retina e migliorare la salute degli occhi.