Borse e occhiaie: gli espedienti per camuffarle con trucco e montatura

Le borse e le occhiaie sono degli spiacevoli inconvenienti che capitano alle persone anche giovanissime, dopo i vent'anni, e sono causate da uno stile di vita non troppo salutare, smog, sonno disturbato e stress.

Il contorno occhi è una parte della pelle molto sensibile, basta poco perché si creino segni di stanchezza e si secchi l'epidermide.

Oltre a cambiare e migliorare le proprie abitudini giornaliere, si può correre ai ripari e camuffare questi difetti del viso con montature di occhiali da vista e maquillage ideali.

La lente, valida aiutante di bellezza

Le dive del cinema inforcano grossi occhiali da sole dalla mattina alla sera; si può imitarle senza problemi nascondendosi sotto lenti scure, ma anche un accessorio da vista può aiutare notevolmente.

Prima di tutto, attenzione al peso della montatura, che ricade alla base del naso limitando la circolazione del sangue: questo causa gli antipatici segni ai lati del naso e l'aspetto stanco e grigio della pelle, senza luce.

È consigliabile evitare gli occhiali a giorno, quelli senza montatura, e optare per fogge larghe e spesse, ma leggere; i colori devono essere accesi e illuminare lo sguardo, come il blu elettrico e il fucsia. No a bianco e rosa chiaro.

Il trucco

Dopo aver applicato un contorno occhi rivitalizzante e nutriente, si può utilizzare un correttore adeguato al proprio incarnato che copra gli inestetismi e illumini lo sguardo.

La matita e il rimmel non devono appesantire l'occhio, le nuance devono essere brillanti e accese.