Ecco come fare a meno di occhiali e lenti a contatto

eliminare occhiali e lenti

Le moderne tecniche chirurgiche permetteranno di dire addio all’uso degli occhiali e delle lenti a contatto. Queste tecniche consentiranno infatti di recuperare le capacità visive in tempi brevi.

I difetti visivi, gli occhiali e le lenti a contatto

In molti casi i difetti visivi delle persone risalgono agli anni dell’adolescenza anche per effetto delle molte ore di studio che comportano stanchezza e indebolimento della vista. Quando le persone raggiungono l'età adulta hanno quindi accumulato molte giornate di uso degli occhiali. Inoltre oggigiorno gli occhi sono sottoposti ad una serie di ulteriori sollecitazioni con gli schermi di apparecchiature elettroniche quali PC, tablet e smartphone, che rendono più acuti e precoci i problemi visivi. Le persone miopi, ad esempio, senza le correzioni hanno grandi difficoltà a distinguere quello che le circonda, specialmente al mattino appena alzati. Anche l’uso di lenti a contatto può aiutare ad ovviare a problemi di questo tipo, ma per le persone con una bassa lacrimazione possono risultare fastidiose.

Gli interventi di correzione

Prima di eseguire l’intervento di correzione dei difetti si deve verificare, con una visita dall’oftalmologo, se si è idonei ed è necessario presentare una stabilità del difetto da almeno 2 anni, che si tratti di miopia, astigmatismo oppure ipermetropia. Una delle tecniche più efficaci ed innovative è senza dubbio la "tecnica Smile", che garantisce la correzione di difetti di semplice miopia, nel range da 1,75 fino a 6 diottrie, e anche alta, fino a 10 diottrie. Con questa tecnica si può correggere anche l’astigmatismo, fino ad un massimo di 5 diottrie. Essendo un'operazione dall’alta precisione, permette di eseguire la correzione anche alle persone con cornee sottili, che non possono invece essere operate con le tecniche tradizionali. Una tecnica veloce e indolore, finora stata utilizzata su più di 2 milioni di persone in tutto il mondo.