Apple e i suoi occhiali speciali per usare l'iPhone in pubblico

apple glass

Chi utilizza il cellulare nei luoghi pubblici lo sa bene: lo sguardo indiscreto dei vicini è sempre in agguato e può essere un problema fastidioso. La Apple però ha pensato ad un sistema per risolverlo: gli schermi oscurati abbinati ad occhiali speciali. Ecco in che cosa consiste la prossima innovazione dell'azienda della mela.

Gli Apple Glass e la privacy eyewear

Il brevetto è stato depositato dagli uffici di ricerca del colosso americano ed è relativo ad una nuova funzionalità che riguarderà tutti gli iPhone. In pratica, saranno dotati della possibilità di oscurare il proprio schermo, in modo da non essere visti da coloro che si trovano nelle vicinanze, mentre i legittimi proprietari potranno avere una visione nitida dello schermo grazie agli speciali Apple Glass che decodificheranno il contenuto. La funzione privacy eyewear prevederà la possibilità che i sensori dello schermo riconoscano il volto, rendendo lo schermo immediatamente disponibile e codificabile con gli occhiali.

Gli Apple Glass e i droni

Non è però l'unica innovazione che l'ufficio della Apple sta tentando di perfezionare per un futuro lancio sul mercato. Infatti è al vaglio anche la possibilità di controllare i droni non solo attraverso la connessione bluetooth ma grazie alla rete del cellulare; in questo modo il raggio di azione ovviamente si amplierà in modo esponenziale. Probabilmente per sviluppare questa funzionalità si farà ricorso alla tecnologia già utilizzata per gli AirTag della Apple, che consentono di potersi collegare al cellulare oppure ad altri prodotti della stessa casa in modo da tracciarne la posizione.