In arrivo gli occhiali con specchietto retrovisore

occhiali con specchietto retrovisore

La grande maggioranza dei ciclisti ha sicuramente pensato più volte alla possibilità di avere due occhi anche nella parte posteriore della testa in modo da poter osservare quanto accade alle loro spalle, come avviene per gli automobilisti con lo specchietto retrovisore. Ora sono in arrivo gli occhiali Corky X che aumenteranno la sicurezza dei ciclisti.

Corky X, solo 14 grammi di peso

Corky X è un accessorio per gli occhiali che pesa soltanto 14 grammi, ed è caratterizzato dalla presenza di un piccolo specchio orientabile. Fissandolo sugli occhiali da vista o da sole, i ciclisti possono vedere quello che accade dietro di loro. Questo accessorio, che si traduce in un "terzo occhio", è stato sviluppato da The Beam, una startup francese, e si monta molto facilmente grazie al cinturino in gomma del quale è dotato. Con la possibilità di vedere quello che accade dietro senza effettuare spostamenti della testa, può rappresentare un aiuto notevole per evitare incidenti. Corky X inoltre non pregiudica in alcun modo la visibilità frontale e, grazie al cuscinetto di silicone che possiede, non danneggia in alcun modo gli occhiali.

In vendita dal prossimo mese di settembre

Corky X arriverà sul mercato nel mese di settembre e sarà disponibile in diversi colori: bianco, giallo e nero. Costa 35 euro e può essere ordinato sul sito della startup, con spese di spedizione comprese. Le sue misure sono 45 x 122 ed è orientabile secondo le esigenze dei ciclisti. Un articolo semplice ma che potrebbe rivelarsi davvero un grande aiuto contro gli incidenti stradali che vedono coinvolti i ciclisti e che stanno sempre di più aumentando.