Gli occhiali Ray-Ban per Scuderia Ferrari

occhiali Ray-Ban for Scuderia Ferrari

Ferrari e Ray Ban sono due marchi conosciutissimi in tutto il mondo e recentemente, grazie ad un accordo che ha visto come artefice principale Luxottica Group - uno dei leader mondiali per quanto riguarda gli occhiali sportivi di fascia alta -, hanno dato vita a 4 modelli di occhiali da sole dedicati alla stagione della scuderia di Maranello, che hanno incontrato subito il favore degli sportivi appassionati non soltanto di Ferrari ma di automobilismo in generale.

 

La collezione "Ray Ban for Scuderia Ferrari"

Questa collezione, che è stata realizzata in partnership tra i due brand, per restare nell’ambito della Formula Uno, è già in "pole position" sul mercato degli occhiali sportivi e deve dei modelli che si distinguono per la linea, le finiture e i materiali con i quali sono realizzati e le prestazioni. Tutti i modelli che fanno parte della collezione sono immediatamente individuabili grazie allo storico Cavallino Rampante, da sempre simbolo della scuderia e dai colori rosso, giallo e nero.

Occhiali ispirati alle corse ed alla Formula Uno

Questi occhiali hanno tratto ispirazione dalle corse di Formula Uno e si distinguono per le montature leggerissime realizzate, come le monoposto, in fibra di carbonio, resistenti e capaci di seguire con molta aerodinamicità il volto di chi li indossa. A completare i vari modelli una protezione con un profilo in acciaio e delle finiture in gomma high tech. Ognuno dei 4 modelli che compongono la collezione è ispirato ad una parte della vettura ed in questo modo ripropone il design di qualità che si trova all’interno dei reparti di Maranello. Tutti gli occhiali sono identificati da una sigla numerica e disponibili in diverse varianti cromatiche. L’RB4365M ha le aste ispirate ai pistoni del motore delle monoposto, e lenti sia classiche che a specchio. L’RB4363M ha lenti flash ed aste dotate di alette aerodinamiche. L’RB4364M è caratterizzato dagli elementi ergonomici e dai naselli in gomma, che si abbinano a lenti verde scuro.