5 modelli di occhiali da sole per uno stile impeccabile

occhiali da sole 2021

Con l’arrivo dell’estate, uomini e donne sono alla ricerca dello stile perfetto da sfoggiare in vacanza. Uno degli elementi che fanno la differenza sono gli occhiali da sole. Scopriamo insieme 5 modelli che secondo le ultime tendenze, oltre a proteggere lo sguardo, personalizzano anche il nostro look.

 

Occhiali a visiera

Chi indossa gli occhiali la sole cerca di proteggere gli occhi, ma anche di coprire parte del viso, magari provato a causa di una giornata particolarmente impegnativa. In questo caso, gli occhiali a visiera sono la soluzione più fashion. Oltre ai soliti modelli a mascherina che scendono fino alle gote, ecco che in questa estate 2021 si possono sfoggiare una serie di modelli più futuristici e sperimentali, a voler quasi seguire i cambiamenti degli stili di vita che sono stati imposti dalla pandemia. I modelli più in voga nei prossimi mesi hanno lenti larghe e lunghe, diventando un ibrido tra i "sunglasses" e una vera e propria visiera di protezione. 

Gli occhiali neri minimali

L'occhiale nero ha avuto da sempre un suo fascino caratteristico ed anche nella prossima estate torna ad essere protagonista rinnovando le sue linee e strizzando l’occhio allo stile minimale, sia nell’estetica che nella forma. Ecco quindi un abbinamento tra la lente "black" ed una montatura sottile e nel contempo leggera, della quale si percepiscono solo le asticciole. Una proposta certamente adatta alle signore ed abbinabile ad orecchini e a velette di tulle.

La sperimentazione geometrica

In questa estate 2021, gli stilisti hanno voluto sperimentare tagli inediti e nuove forme, riuscendo in tutti i casi a stupire la clientela. L'utilizzo di forme geometriche ha l’obiettivo di creare un design che stupisce, unico, riconoscibile ed originale.

Bold, Pop & Toy

Gli occhiali Bold, Pop & Toy, con le loro montature spesse ed arrotondate, fanno il verso ai modelli giocattolo e sono disponibili in una grande gamma di colori, permettendo scelte che non prendono sul serio la "moda" del momento.

Occhiali nostalgia anni '70

Questi occhiali, con montatura a forma di goccia e lenti gialle, ricordano immediatamente l’occhialeria che andava per la maggiore negli anni ’70. Due elementi di design che si rifanno al passato e che tornano di moda nell’estate 2021 con una serie di nuove proposte.