Come pulire bene gli occhiali per una vista sempre perfetta

pulizia occhiali

Vederci bene è fondamentale sia per i bambini che per gli adulti, soprattutto se si sta molto tempo davanti allo schermo del pc o se si conduce una professione intellettuale. Per detergere i propri occhiali da vista si possono utilizzare dei prodotti specifici, ma anche dei rimedi casalinghi fai da te. Ad esempio, il detersivo per piatti è un ottimo sgrassante e si trova facilmente in tutte le case: non è aggressivo perché le formule più attuali hanno una composizione delicata sulla pelle delle mani, e quindi non graffiano le lenti dei vostri occhiali.

Soluzioni sgrassanti di nuova generazione

Molti liquidi per la pulizia delle lenti sono costituiti da siliconi neutri che non danneggiano il vetro della lente, anzi eliminano con delicatezza ogni tipo di grasso e impurità. Si possono utilizzare con pezzette igieniche, per poi ultimare il finish con quelle in panno e daino che si trovano nelle confezioni degli occhiali stessi.

Detergenti in collaborazione con lenti a contatto

Dal vostro ottico di fiducia potete acquistare anche degli ottimi prodotti che funzionano in sinergia con le lenti a contatto, morbide e dure, delle soluzioni saline di nuova generazione che si spruzzano e si assorbono da sole, lasciando la lente trasparente e pulitissima.
Sono delle varianti very smart anche per chi ha lenti anti-riflesso, oppure lenti particolari che non intercettano le luci blu dei computer.
Una buona abitudine, comunque, è quella di non toccare mai le lenti con le dita, perché il sebo della pelle lascia aloni e residui fastidiosi che danno fastidio alla nostra visione.