Come rimuovere i segni antiestetici degli occhiali sul viso

segni antiestetici occhiali

Una montatura piuttosto pesante può segnare il viso creando delle antiestetiche macchie sul naso, esattamente dove poggiano gli occhiali.
Vediamo insieme come evitare la formazione di questi segni e come rimuoverli.

Perchè alcuni occhiali lasciano i segni sul viso?

Per prima cosa, se state valutando l'acquisto di un nuovo occhiale, scegliete una montatura che sia leggera e confortevole: l'occhiale deve essere ben aderente, il ponte deve adagiarsi comodamente sul naso senza esercitare alcuna pressione, da evitare assolutamente occhiali che da indossati risultano essere scomodi o dalle montature troppo pesanti. Un occhiale leggero, che si adatta quindi al viso di chi lo indossa, non lascerà alcun tipo di segno.

Alcuni consigli per eliminare i segni degli occhiali sul viso

Se siete soliti indossare gli occhiali tutto il giorno cercate di toglierli ogni tanto, per qualche minuto. Facendo ciò, la pressione non sarà continua e non si andranno a formare i segni dell'occhiale.
Massaggiate la parte del naso su cui poggiano solitamente gli occhiali per per rendere la pelle compatta e omogenea.
Se la pressione dell'occhiale sul naso è eccessiva, probabilmente gli occhiali necessitano di essere controllati dall'ottico che potrà regolare le asticelle e i naselli a seconda delle vostre esigenze.
Valutate anche l'utilizzo delle lenti a contatto da alternare agli occhiali per far rilassare le zone del viso più soggette a stress e pressione.