Come scegliere gli occhiali da vista da donna

occhiali vista donna

Gli occhiali da vista da donna sono, oltre che uno strumento per la correzione della vista, anche un elemento utile a completare qualsiasi look e dare un tocco particolare al viso. Ma come scegliere gli occhiali da vista da donna migliori per esaltare la propria bellezza? Ecco qualche consiglio.

Scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

La scelta migliore quando si devono comprare degli occhiali da donna è quella di acquistarli tenendo presente la forma del viso. Se, ad esempio, il viso ha una forma piuttosto ovale, andranno bene montature di forma rettangolare, sia di dimensioni grandi che piccole. Con un viso tondo, invece, sono bandite le forme circolati ed è consigliabile puntare su una montatura rettangolare. Il viso romboidale è perfetto per una montatura a diamante, stile anni Sessanta; quello a cuore si esalterà con una montatura ovale; quello quadrato, invece, predilige una montatura morbida e smussata.

Le montature da abbinare alla tonalità dei capelli

Un altro elemento al quale le montature degli occhiali da donna devono abbinarsi per un risultato perfetto, è il colore dei capelli. Se si hanno i capelli particolarmente scuri, una montatura nera non farà che accentuare l'effetto dark, allo stesso modo con i capelli biondi o rossi una montatura dai colori tenui rischierebbe di sparire. Le tonalità a contrasto esaltano il colore dei capelli e fanno spiccare la montatura degli occhiali, quindi è bene tenere presente anche questo elemento quando si acquistano degli occhiali nuovi.