Dimmi che forma di viso hai e ti dirò quali occhiali da sole indossare questa Estate 2019

occhiali da sole 2019

Gli occhiali, oltre ad essere un importante correttivo per la vista, sono anche un accessorio indispensabile per completare il proprio outfit. Occorre, però, individuare la montatura che meglio si adatta alla forma del proprio viso. Ecco una guida alla scelta.

Le montature migliori per i visi ovali

Per i visi ovali la montatura più idonea è sicuramente quella rettangolare che presenti un'altezza media e abbia gli angoli stondati in modo da equilibrare il viso. La montatura potrà essere più o meno spessa secondo i gusti.

Le montature più adatte ai visi lunghi

Per i visi lunghi non c'è nulla di meglio degli occhiali a goccia. Anche in questo caso sono preferibili le forme stondate per regalare morbidezza alle linee del viso, magari preferendo montature più sottili.

Le montature idonee ai visi quadrati

Per i visi quadrati la montatura più idonea è sicuramente quella rotonda che va a bilanciare la spigolosità del viso. Per lo stesso motivo la montatura sarà medio-sottile.

Viso rotondo e occhiali

Con un viso rotondo sono perfette le montature molto squadrate, rettangolari oppure quadrate. Si può osare con punte molto allungate e accentuate che hanno lo scopo di sfinare le forme del viso.

Le montature adatte ai visi romboidali

Il viso romboidale richiede montature a gatto, linea ideale anche per chi presenta un viso a forma triangolare. Non ci sono limiti alla scelta dello spessore e delle tonalità perché a questa forma del viso si adattano tutti gli spessori.