Moda occhiali 2019: i modelli di tendenza per l'estate

occhiali primavera estate 2019

Gli occhiali sono un accessorio di moda molto importante e ogni stagione porta con sé i modelli di tendenza che saranno un ottimo completamento per ogni tipo di outfit. Scopriamo insieme quali sono i modelli di tendenza per gli occhiali dell'estate 2019.

I modelli di occhiali da sole di tendenza per l'estate 2019

Gli occhiali da sole della stagione estiva 2019 hanno montature leggere e colorate come una giornata di sole. Le forme sono geometriche e spaziano da quelle tonde a quelle quadrate e rettangolari, senza disdegnare però l'ovale e l'esagonale. Anche le misure non conoscono mezze strade: o sono grandissime e coprenti, per avvolgere il viso nel mistero, oppure sono piccole ed essenziali, per un effetto vedo e non vedo allegro e sensuale. I materiali prediletti sono l'acrilico e il metallo, da abbinare di volta in volta alla forma e al colore migliore per l'occasione.

I modelli di occhiali da visita per la primavera estate 2019

Grandi protagonisti della stagione estiva sono anche gli occhiali da vista. Per la primavera estate 2019, gli occhiali da vista, così come quelli da sole, si fanno molto leggeri. I nuovi occhiali da vista giocano sulle diverse tonalità di colore e prediligono tonalità a contrasto per la montatura e le stanghe, così da rendere l'occhiale un vero e proprio accessorio che completa l'outfit. Le forme giocano sullo stile degli anni Sessanta, con gli angoli allungati e la forma geometrica. Pure le forme tonde e ovali sono grandi protagoniste degli occhiali da vista dell'estate targata 2019.